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La nostra mission : portare felicità e armonia in azienda

Si parla sempre di più di felicità in azienda. La felicità è diventata la nuova frontiera del welfare. L'assioma è semplice : se l'azienda è in grado di rendere felici i collaboratori, loro potranno rendere felici, a loro volta, i loro clienti.

L'armonia in azienda diventa un imperativo sempre più stringente anche perché è necessario valorizzare esperienze e professionalità diverse in un contesto sempre più dinamico e sfidante.  Le mutate condizioni socio-economiche hanno, infatti, portato a contesti aziendali particolarmente sfidanti : da un lato, infatti, l'allungamento delle vita professionale, dall'altro i giovani che entrano in azienda, i cosiddetti Millenial hanno valori e priorità differenti. I recenti trend demografici indicano, infatti, che un lavoratore su 3 ha più di 50 anni e resterà in azienda ancora per un tempo significativo, almeno fino a 67 anni, mentre le nuove generazioni con aspettative diverse si sentono a volte schiacciati dalle generazioni più mature. Un conflitto generazionale? Assolutamente no, bisogna sapere intercettare le esigenze degli uni e degli altri.  Analisi  recenti hanno dimostrato come i Millenials, anche se ancora pochi quantitativamente, si definiscono leali ma non fedeli all'azienda., si "annoiano in fretta", non vivono una separazione fra vita privata e vita professionale, sono sempre connessi e chiedono ambienti di lavoro stimolanti e coinvolgenti. Sono più aperti, non percepiscono la questione di genere come rilevante. Le persone over 50 hanno, come detto, ancora un periodo lungo da trascorrere in azienda.  Secondo una ricerca condotta da Valore D sono persone maggiormente  avverse al rischio ( 38,5 %), spesso autoritarie ( 34,6 %) e spesso individualiste ( 32,7 %). I Millenial sono invece orientati all'innovazione ( 53,9%), maggiormente inclusivi e collaborativo (36,5%)l lavorano per obiettivi ( 40,1 %).

La sfida delle aziende dunque è quella di creare un ambiente in cui generazioni diverse possano convivere armoniosamente, mettendo ciascuno a fattor comune le esperienze, risorse e  talenti. Un ambiente in cui vengano tenute nella giusta considerazione le diverse esigenze e istanze. Riducendo al minimo tensioni, disarmonie. Una nuova cultura aziendale, attenta ai bisogni e alla valorizzazione dei talenti di ciascuno ,  un buon dialogo tra le diverse componenti non possono che  che portare ad un ambiente armonioso, sereno e diciamolo :  felice.

Portare felicità, armonia e attenzione al benessere psico-fisico delle persone è la mission del progetto "Well being, la sostenibilità in azienda" , studiato e realizzato dalla divisione Motivation di Full Event. Cinque professioniste, esperte ciascuna nel proprio ambito, per dare supporto alle azienda per creare un ambiente professionale ispirato al dialogo e al benessere di ciascuno. Una nuova frontiera del welfare aziendale.

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