Maria Luisa Ciccone - Mi occupo di comunicazione da oltre vent’anni: organizzazione di eventi aziendali, incentive, incoming.
Giornalista pubblicista, ho cominciato a dedicarmi con passione a viaggi e incentive, come direttore di una testata di settore: “Incentivare”. Poi dalla teoria sono passata alla pratica, ho fondato un’agenzia dedicandomi alla realizzazione di diversi progetti, organizzando campagne su misura e viaggi in tutti i continenti.
Dopo una parentesi legata ad Expo 2015, per la quale ho anche scritto un libro, e organizzato diversi eventi per aziende italiane e straniere, sono tornata alla mia passione: la comunicazione applicata agli eventi. Di nuovo alle prese con un nuovo progetto, con il tema del viaggio sempre in primo piano. Il viaggio fisico, verso mete anche lontanissime, ad un certo punto non mi bastava più. Quando si lavora per raggiungere gli obiettivi, non si può prescindere dagli aspetti legati alla motivazione. Per questo a corollario della mia lunga esperienza, ho completato un percorso per diventare Motivation Coach.
Un filo rosso lega e unisce queste due mie anime, rendendole assolutamente complementari. Dall’organizzazione del viaggio come scoperta e arricchimento culturale, si abbina il viaggio interiore verso mete profonde e rinnovatrici che portano alla crescita personale. Cambia la destinazione, ma il percorso è lo stesso perché porta comunque ad una scoperta: quella di sé. Conoscersi, capirsi per evolversi e crescere.
Sono convinta che la spinta motivazionale sia alla base di qualsiasi successo, di qualsiasi crescita personale, professionale, aziendale. Perché abbiamo al nostro interno tutte le risorse per una vita positiva e ricca di soddisfazioni.