Edito da Edizione Montabone, il libro spiega come attraverso l’Art Coaching si possa far dialogare la nostra parte relazionale con la parte emotiva. L’Art Coaching può essere anche un’attività di team building per le Aziende per favorire buone relazioni fra i partecipanti.
Abbiamo dentro di noi tutte le risorse per poter vivere una vita appagata e in equilibrio.
E' il pensiero alla base del progetto di Art Coaching condensato nel volume pubblicato dal titolo " Come fare della propria vita un capolavoro attraverso l'Art Coaching".
Il libro, Edizione Montabone, si prefigge l'obiettivo di spiegare che cos'è l'Art Coaching, un progetto che coniuga il Coaching e l'Arte Terapia, con la finalità di poter armonizzare la consapevolezza del Sé e l'espressione delle proprie emozioni.
Le autrici sono Maria Luisa Ciccone, Life & Business Coach , Maryam Aeenmehr e Saba Najafi, Artiste e Art Therapist iraniane.
Il libro è diviso in 2 parti: la prima più teorica, spiega cos'è il Coaching, i suoi obiettivi e le sue applicazioni. La seconda parte è più pratica e creativa con la proposta di esercizi che consentono di poter realizzare un viaggio all'interno delle proprie emozioni.
Nel libro si dà molto spazio all'Intelligenza Emotiva, skill fondamentale per poter entrare in contatto con le proprie emozioni, riconoscerle, gestirle ed esprimerle. Un'abilità che ci permette di poter vivere bene con noi stessi e con le persone che ci circondano.
Il tema delle relazioni è un altro passaggio importante all'interno del libro. L'Art Coaching consente, infatti, di poter realizzare progetti di team building, che aiutano a sviluppare lo spirito di squadra attraverso progetti creativi e concreti, che culminano nell'opera condivisa. Un segno tangibile del valore di fare squadra.